Tragedia a largo della Libia Barca di migrati si ribalta: «Almeno novanta morti»

Tragedia a largo della Libia Barca di migrati si ribalta: «Almeno novanta morti»

Spread the love

di Fabio Postiglione

Una barca con più di cento di migranti a largo della Libia e diretta in Italia si è ribaltata a causa della cattive condizioni meteo. La ong Sea Watch: «Ci sono almeno 90 morti»

Un’altra tragedia della disperazione, ancora una volta una barca piena di migranti in fuga da guerre e miseria si è ribaltata in mane nel tentativo di raggiungere la costa italiana. E dalle prime informazioni raccolte sarebbero più di 90 le persone sono morte nel naufragio. La tragedia è avvenuta a largo della Libia dove già da qualche giorni si segnalavano partenze e barche in difficoltà a causa delle condizioni meteo marine pessime. «Più di 90 persone hanno perso la vita in acque internazionali dopo aver lasciato la Libia su una barca sovraffollata molti giorni fa. La petroliera commerciale Alegria 1 ha soccorso gli unici quattro sopravvissuti nelle prime ore del mattino», ha scritto su Twitter, la Ong tedesca Sea Watch in missione nella zona di ricerca e soccorso libica in condizioni meteo proibitive. «Sappiamo dal nostro contatto iniziale con l’Alegria 1 che i sopravvissuti hanno riferito di essere stati in mare per almeno quattro giorni su una nave con quasi 100 persone a bordo», ha spiegato l’Ong, che ha una nave di assistenza umanitaria (Geo Barents) nel Mediterraneo.

2 aprile 2022 (modifica il 2 aprile 2022 | 22:43)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-04-02 20:47:00, Una barca con più di cento di migranti a largo della Libia e diretta in Italia si è ribaltata a causa della cattive condizioni meteo. La ong Sea Watch: «Ci sono almeno 90 morti», Fabio Postiglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.