Tragedia a Torino dove una maestra, Lucia La Grotta, 63 anni, ha perso la vita, mentre rincasava da una cena di classe con i suoi allievi.
La Grotta, maestra in una scuola primaria del capoluogo piemontese, viaggiava sulla sua auto quando si è scontrata frontalmente con un’altra macchina all’incrocio tra corso Trapani e corso Peschiera. Le sue condizioni sono apparse da subito gravi, tanto che è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Cto. Nonostante gli sforzi del team medico, la sessantatreenne non è riuscita a sopravvivere.
In seguito alla notizia, le espressioni di cordoglio hanno iniziato a riversarsi sui social media. Tra i tributi più toccanti, quello della madre di uno dei suoi allievi: “Posso dirti solo grazie, maestra Lucia…” ha scritto, rendendo omaggio all’impegno triennale di Lucia nella formazione dei suoi piccoli e al suo inestimabile contributo alla loro vita.
Nell’incidente è stato ferito anche un ragazzo di ventuno anni che era a bordo della Fiat Bravo. Anche lui è stato trasportato al Cto, dove è stato operato per una frattura del femore. La prognosi è di 60 giorni.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/tragedia-a-torino-maestra-muore-in-un-incidente-stradale-dopo-la-cena-di-fine-anno-con-gli-studenti/, Cronaca, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,