My brother says this plugin is beautiful!,
Questa mattina in un liceo di Roma, ragazzi e ragazze della Rete degli Studenti Medi Lazio hanno parlato del trans day of visibility, che cade il 31 marzo, mostrando cartelli che chiedevano carriere alias e scuole inclusive. “Una docente ha però deciso di togliere di mano a uno studente un cartello e strapparlo in più pezzi” raccontano gli studenti in una nota.
La dirigente, sempre secondo quanto raccontano gli studenti, sarebbe intervenuta per riprenderli perché l’azione non sarebbe stata autorizzata.
“Questa – lamentano i ragazzi –è l’ennesima dimostrazione che nelle scuole su discriminazioni e violenza transfobica ci sia ancora molto da fare“.
“Siamo stanchi di vivere ogni giorno nelle nostre scuole un ambiente escludente e discriminatorio – spiega Valeria Cigliana della Rete degli Studenti di Roma Centro – Vogliamo che ogni soggettività venga rispettata. Per questo abbiamo bisogno di sensibilizzazione, corsi per docenti e soprattutto, l’approvazione della Carriera Alias in ogni scuola“.
Sabato 1 aprile la Rete degli Studenti Medi sarà in piazza dell’Esquilino alle 14.00 per la manifestazione del TDOV.
“Quello della carriera alias è un tema molto delicato. Ci stiamo riflettendo” aveva detto a dicembre il ministro Valditara presentando le linee programmatiche del suo dicastero.
, https://www.orizzontescuola.it/trans-day-of-visibility-insegnante-strappa-il-cartello-degli-studenti-chiediamo-corsi-per-docenti-e-lapprovazione-della-carriera-alias/, Cronaca, ,