Troppi compiti a casa per gli studenti? Bianchi: “Esiste la libertà di insegnamento, spero i docenti abbiano dato tanti libri da leggere”

Troppi compiti a casa per gli studenti? Bianchi: “Esiste la libertà di insegnamento, spero i docenti abbiano dato tanti libri da leggere”

Spread the love

Il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, a Il Messaggero, ha parlato anche della polemica riguardante i troppi compiti a casa per gli studenti per le vacanze di Pasqua.

“Penso che esiste la libertà di insegnamento e l’autonomia scolastica e che non credo che sia così ovunque, in ogni classe. Sono temi da discutere nei singoli istituti sulla base della programmazione didattica. Spero tuttavia che si sia dato molto spazio alla lettura. Ieri era la giornata del libro. Le vacanze sono sempre un momento prezioso per leggere e viaggiare attraverso i libri”.

Compiti a casa, Parodi: un accanimento morboso, controproducente perché genera odio per lo studio

, 2022-04-24 08:15:00, Il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, a Il Messaggero, ha parlato anche della polemica riguardante i troppi compiti a casa per gli studenti per le vacanze di Pasqua.
L’articolo Troppi compiti a casa per gli studenti? Bianchi: “Esiste la libertà di insegnamento, spero i docenti abbiano dato tanti libri da leggere” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.