di Redazione Cronache
La modella che si è laureata in Medicina a 23 anni ha bloccato Instagram: «Ma quali privilegi? Ho zittito tutto». Dopo la laurea a tempo di record i compagni di corso avevano chiesto chiarimenti all’Università San Raffaele parlando di privilegi
Troppi insulti, troppe offese. Carlotta Rossignoli, la ventitreenne modella veronese neolaureata in Medicina a tempo di record (5 anni e un mese) con 110 e lode, ha così deciso di chiudere il suo profilo Instagram che nelle ultime settimane aveva fatto il pieno i follower, superando quota 30 mila. Dopo la diffusione della notizia sulla performance i social si sono infatti scatenati contro di lei, compresi i compagni di corso che hanno chiesto chiarimenti all’Università (Vita-Salute San Raffaele di Milano): «Perché a noi non è stata offerta la stessa opportunità? (cioè quella di potersi laureare in cinque anni e un mese) Da dove viene questa eccezione? Non c’è l’obbligo di frequenza dei corsi al sesto anno?». Il rettore aveva tagliato corto: «Tutto in regola, avevamo l’ok del ministero».
In rete c’è stato anche chi è andato giù pesante: «Eh beh beh però assistere a mezzo orale dei tuoi era impossibile». Come dire, per lei esami a porte chiuse.
«Nessun privilegio»
Al Corriere della Sera Rossignoli, che era stata anche premiata dal Presidente Mattarella come Alfiere del lavoro dopo essere uscita alla maturità classica con 100 e lode in quattro anni, aveva risposto così: «Ma per favore, ma quali privilegi, quali porte chiuse. Tutte le prove le ho fatte pubblicamente». Ma com’è possibile frequentare contemporaneamente i corsi di due anni, il quinto e il sesto? «Io ho fatto tutto in regola e non dovrei neppure giustificarmi. Vorrei sbagliarmi ma mi sembra che sotto sotto ci sia un po’ d’invidia». Si è detta stupita del fatto che le critiche siano arrivate anche dai compagni. «Ai quali passavo pure gli appunti, mi spiace perché un giorno saremo colleghi, vabbè».
«Ho zittito tutto»
Nel frattempo i follower di Instagram sono raddoppiati, toccando quota 30 mila. «Sì ma ora ho zittito tutto». Quanto al privilegio di frequentare un’università privata, preclusa a molti, ha le idee chiare: «Non mi risulta sia fuorilegge, io ho avuto solo la fortuna di frequentare il San Raffaele. È una polemica sterile, guardo avanti e non vedo l’ora di rimettere il camice». In questi giorni aveva continuato a pubblicare le sue solite storie su Instagram, dove c’è sempre qualcosa di glam, e i commenti si sono fatti sempre più salaci. Fino a che Carlotta ha chiuso il profilo.
13 novembre 2022 (modifica il 13 novembre 2022 | 15:54)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-11-13 14:54:00, La modella che si è laureata in Medicina a 23 anni ha bloccato Instagram: «Ma quali privilegi? Ho zittito tutto». Dopo la laurea a tempo di record i compagni di corso avevano chiesto chiarimenti all’Università San Raffaele parlando di privilegi , Redazione Cronache