Troppi studenti morti durante lo stage, gli insegnanti si rifiutano di fare da tutor

Troppi studenti morti durante lo stage, gli insegnanti si rifiutano di fare da tutor

Spread the love

I docenti iniziano a rifiutare l’incarico da tutor. Così come segnala Il Gazzettino, sono sempre di più gli insegnanti che iniziano a chiamarsi fuori dall’alternanza scuola-lavoro.

Sono troppe le responsabilità e i mezzi di controllo non sono sufficienti. A questo si aggiunge, poi, il compenso. I docenti non vogliono più responsabilità.

Una dirigente scolastica afferma: “È necessario affrontare la questione, se dovesse continuare così, gli istituti faticherebbero a trovare i tutor arrivare i progetti. Gli insegnanti non sono degli ispettori. Già prima si faceva fatica, ora ancora di più”.

Il direttore generale dell’USR Veneto, Carmela Palumbo spiega: “Necessario lavorare sulla formazione per la sicurezza, di cui lo Stato deve farsi carico. La frequentazione del mondo del lavoro, però, è un percorso imprescindibile”.

, 2022-10-02 16:53:00, I docenti iniziano a rifiutare l’incarico da tutor. Così come segnala Il Gazzettino, sono sempre di più gli insegnanti che iniziano a chiamarsi fuori dall’alternanza scuola-lavoro.
L’articolo Troppi studenti morti durante lo stage, gli insegnanti si rifiutano di fare da tutor sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.