Haribo, trova un assegno di 4 milioni di euro e lo restituisce: la ricompensa dell’azienda

Haribo, trova un assegno di 4 milioni di euro e lo restituisce: la ricompensa dell’azienda

Spread the love

Cosa fareste se trovaste un assegno da oltre 4 milioni di euro? Anouar G., 38 anni, di Francoforte, quando si è trovato in questa insolita situazione non ha avuto dubbi: notando il prezioso pezzo di carta mentre era in attesa di un treno, ha pensato subito di doverlo restituire al celebre destinatario. Cioè Haribo, il colosso delle caramelle nato in Germania, a Bonn, un secolo fa, che oggi è presente in 120 Paesi, e nelle sue 16 sedi nel mondo dà lavoro a 7mila persone.

La vicenda

«4.631.538, 80 euro: c’era scritta una somma così grande che non riuscivo nemmeno a pronunciarla», ha raccontato il ragazzo ai media locali, spiegando che l’assegno era stato emesso dal gruppo di supermercati Rewe in favore dell’azienda dolciaria, con la quale si è poi immediatamente messo in contatto per organizzare la restituzione. Contattato da un avvocato di Haribo, Anouar ha seguito le istruzioni: anziché restituire l’assegno, lo ha distrutto e ha inviato una foto di prova.LA «RICOMPENSA»«In cambio» l’azienda, insieme a tanti ringraziamenti, gli ha inviato una scatola con sei confezioni di caramelle. Insomma, non una grande ricompensa considerato l’importo dell’assegno. «Ho pensato fosse un regalo un po’ economico», ha confessato il ragazzo, deluso forse dal presente ma comunque molto orgoglioso del suo gesto. Dalla sua, Haribo ha fatto sapere: «Dato che si trattava di un assegno nominativo, nessuno tranne la nostra azienda avrebbe potuto riscattarlo». Insomma, se anche Anouar avesse provato a fare il furbo non ci sarebbe riuscito, ma anche solo per essersi sforzato per capire a chi e come riconsegnare l’assegno, almeno qualche caramella in più l’avrebbe meritata. Ma l’azienda ha insistito: «Questo è il pacchetto standard che inviamo come ringraziamento».

(©) RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-11-15 14:43:00, Un 38enne ha trovato in Germania un assegno di Haribo smarrito e l’ha restituito ai legittimi proprietari senza avere esitazioni. Ma la reazione dell’azienda non è stata quella che si aspettava, Fabiana Salsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.