Trump va all’attacco: «Parole d’odio da Joe Biden. È un nemico dello Stato»

Spread the love

di Redazione Esteri

In Pennsylvania il tycoon accusa il presidente americano per l’intervento a Philadelphia dopo il sequestro dei documenti a Mar-a-Lago: «Un discorso divisivo che ha denigrato 70 milioni di elettori»

Joe Biden è «un nemico dello Stato», «il discorso che ha fatto a Philadelphia era pieno di odio e di rabbia», «è stato il discorso più divisivo fatto da un presidente, che ha denigrato 70 milioni di elettori»: Donald Trump parte subito all’attacco del presidente nel comizio in Pennsylvania per i suoi candidati a Midterm, il primo dopo il sequestro di documenti classificati nella sua residenza di Mar-a-Lago, «Metteremo fine alla carriera politica di Nancy Pelosi e di Joe Biden», ha promesso.

«L’Fbi è diventato un mostro feroce controllato alla sinistra democratica e dai media ma io non resterò in silenzio», ha aggiunto il tycoon, attaccando il Bureau e il dipartimento di giustizia per la perquisizione nella sua villa che ha portato al sequestro dei documenti. «È lo stesso Fbi che ha non ha perseguito Hillary Clinton per l’Emailgate», ha incalzato riferendosi al server privato usato dall’allora segretaria di Stato e alle migliaia di email da lei cancellate.

«Hanno pubblicato foto facendo intendere che quei documenti li avessi sparpagliati io sul pavimento. Sono persone veramente disoneste», ha proseguito riferendosi, senza nominarlo, all’Fbi e alla foto che ha presentato in tribunale, raffigurante una serie di documenti «segreti» messi su un tappeto durante la perquisizione nella sua residenza di Mar-a-Lago.

4 settembre 2022 (modifica il 4 settembre 2022 | 02:31)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-09-04 00:33:00, In Pennsylvania il tycoon accusa il presidente americano per l’intervento a Philadelphia dopo il sequestro dei documenti a Mar-a-Lago: «Un discorso divisivo che ha denigrato 70 milioni di elettori», Redazione Esteri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.