«Trump voleva mettersi alla guida dell’auto e raggiungere chi assaltava Capitol Hill»

Spread the love

di Redazione Online

La Commissione d’inchiesta sui fatti del 6 gennaio 2021 ha ascoltato la testimonianza di Cassidy Hutchinson, assistente dell’ex capo dello staff della Casa Bianca

Donald Trump voleva tornare a Capitol Hill durante l’assalto dei suoi sostenitori (avvenuto il 6 gennaio 2021). Lo ha detto l’ex assistente del capo dello staff della Casa Bianca, Cassidy Hutchinson, nella sua testimonianza alla commissione della Camera su quanto successe quella sera in Campidoglio. Il secret service inizialmente cercò di trovare un modo per riportare il presidente al Campidoglio ma poi decise che non era il caso. «Sono il presidente, cazzo, portatemi là», è sbottato Trump con il capo della sua sicurezza afferrando lui stesso il volante nella “Beast”, l’auto blindata presidenziale. A un certo punto il presidente ha anche afferrato per le spalle l’uomo e poi lo ha lasciato andare, secondo la testimone.

Hutchinson, ha anche detto di essere rimasta inorridita dal tweet dell’allora presidente Trump che faceva pressioni su Mike Pence per non certificare la vittoria di Joe Biden alle elezioni del 2020. Alle 14.24 del 6 gennaio, con l’assalto a Capitol Hill in corso, Trump twittò: «Mike Pence non ha avuto il coraggio di fare ciò che deve essere fatto per proteggere il nostro Paese e la nostra Costituzione». «Da americana, ero disgustata — ha spiegato la testimone —. Era antipatriottico. Era anti-americano. Assistevamo al Campidoglio che veniva deturpato per una bugia».

La risposta di Trump sulla testimonianza/accusa di Hutchinson è affidata al social media Truth: «La conosco appena», ha scritto sul social, accusando la testimone di essere una «falsa totale» e una «delatrice».

Articolo in aggiornamento…

28 giugno 2022 (modifica il 28 giugno 2022 | 22:38)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-06-28 20:05:00, La Commissione d’inchiesta sui fatti del 6 gennaio 2021 ha ascoltato la testimonianza di Cassidy Hutchinson, assistente dell’ex capo dello staff della Casa Bianca , Redazione Online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.