Turano: La scuola siciliana è la scuola di presidi e docenti ogni giorno in trincea

Turano: La scuola siciliana è la scuola di presidi e docenti ogni giorno in trincea

Spread the love

“La scuola, quella siciliana più che mai, ha bisogno di futuro. Non è un modo di dire ma una necessità vitale della scuola, soprattutto in una terra per la quale il maggior nemico è la disperazione, la depressione da mancanza di lavoro, di prospettiva, di mobilità sociale. Una scuola che funziona, che è capace di futuro, che è presente è la più grande risorsa per la Sicilia. Ecco perché prossimamente annuncerò una serie di misure volte a rafforzare il ruolo della scuola, a renderla un vero punto di riferimento per i siciliani”.

Così Mimmo Turano, assessore all’Istruzione e alla Formazione della Regione siciliana, in un’intervista pubblicata dal Riformista.

“Chiudiamo un anno difficile per la scuola siciliana segnato dal alcune cattive testimonianze – dice ancora l’assessore all’Istruzione -: penso alla maestra coinvolta nella latitanza di Messina Denaro o alla preside palermitana indagata per aver sottratto beni di prima necessità a studenti in difficoltà. La scuola siciliana non è questa. La scuola siciliana è la scuola di presidi e docenti ogni giorno in trincea, è la scuola di ragazze e ragazzi che fanno la rivoluzione scegliendo di andare ogni giorno a scuola. E’ questa la scuola su cui vogliamo investire le nostre risorse finanziarie e umane, è questa la scuola che incontreremo a Misterbianco in occasione dell’edizione siciliana di Didacta Italia”, conclude.

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/turano-la-scuola-siciliana-e-la-scuola-di-presidi-e-docenti-ogni-giorno-in-trincea/, Politica scolastica, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.