Turiste investite a Roma, svolta nelle indagini: denunciato 40enne Chi era la chef Wibe Bijls

Spread the love

di Rinaldo Frignani

Il pirata della strada è stato individuato poche ore dopo: l’uomo, che aveva abbandonato l’auto ed era fuggito a piedi, è accusato di omicidio stradale, fuga e omissione di soccorso

Svolta nelle indagini sull’investimento mortale di due turiste belghe sulla bretella dell’autostrada A/24 all’altezza di Tor Cervara, alle porte di Roma. Gli agenti della polizia stradale hanno denunciato un uomo di quarant’anni accusato di omicidio stradale, fuga e omissione di soccorso. Il pirata della strada è stato individuato poche ore dopo l’incidente che si è verificato nella serata di sabato sulla complanare del tronchetto in direzione centro: aveva abbandonato l’auto sul ciglio della strada e si era allontanato a piedi facendo perdere le tracce prima dell’arrivo dei soccorritori.

Nei confronti dell’uomo potrebbero essere presi ora ulteriori provvedimenti da parte dell’autorità giudiziaria mente gli investigatori stanno raccogliendo altri elementi per ricostruire la vicenda. Le giovani, di 24 e 25 anni, Jessy Dewildeman e Wibe Bijls, avevano preso a noleggio una Fiat Panda che avrebbero dovuto riconsegnare nella giornata di domenica prima di ripartire per il Belgio al termine di una vacanza di una settimana a Roma e nei dintorni.

In particolare secondo alcuni accertamenti le giovani avevano trascorso la giornata di sabato nel frusinate postando sui social anche immagini della gita che erano state condivise con alcuni amici e conoscenti in Belgio. Quindi in serata erano tornate verso Roma per andare in albergo. A un certo punto però le ragazze si sono fermate mettendo in sicurezza la loro auto dopo aver assistito all’incidente stradale fra due veicoli nel quale sono rimaste ferite tre persone, due delle quali in gravi condizioni.

Sono entrambe scese dalla vettura ma pochi istanti dopo sono state falciate dalla Smart del quarantenne che non le avrebbe viste. Una delle giovani è deceduta accanto alla Panda, colpita anch’essa dalla piccola utilitaria, mentre l’altra è stata scaraventata sulla corsia opposta. L’uomo al volante si è quindi allontanato fuggendo nelle campagne circostanti senza chiamare i soccorsi. Gli investigatori della Polstrada hanno ricostruito i fatti anche con l’aiuto di alcune immagini della videosorveglianza di quel tratto di complanare ma nella vicenda potrebbero essere coinvolte anche altre persone. Nel frattempo chi indaga è in attesa dei risultati dell’autopsia in programma nei prossimi giorni.

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Roma iscriviti gratis alla newsletter “I sette colli di Roma” a cura di Giuseppe Di Piazza. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.

10 ottobre 2022 (modifica il 10 ottobre 2022 | 15:08)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-10-10 13:08:00, Il pirata della strada è stato individuato poche ore dopo: l’uomo, che aveva abbandonato l’auto ed era fuggito a piedi, è accusato di omicidio stradale, fuga e omissione di soccorso, Rinaldo Frignani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.