Una misteriosa Ferrari di Formula 1 viaggia sull’autostrada ceca. Il video

Una misteriosa Ferrari di Formula 1 viaggia sull’autostrada ceca. Il video

Spread the love

Una monoposto da GP2, con una livrea che la rende molto simile a una Ferrari da Formula 1, è stata ripresa mentre percorre l’autostrada. La polizia non è stata ancora in grado di incastrare il guidatore

La Formula 1 è tornata in Repubblica Ceca: non parliamo di un gran premio, ma di una misteriosa monoposto che già nel 2019 era stata ripresa a fuori dal circuito, mentre percorreva placidamente strade pubbliche. Ed ecco che ci risiamo: nuove immagini immortalano una vettura da gara, travestita da Ferrari, mentre percorre l’autostrada D4, che va da Praga a sud-ovest, fino al confine con la Germania, zigzagando tra suv e city car.

La monoposto misteriosa

Secondo i media locali, l’auto potrebbe essere una Dallara GP2 che ha partecipato alle gare della GP2 Series (poi diventata Formula 2), che qui indossa una livrea molto simile alla Ferrari F2004 che Michael Schumacher guidava nella stagione 2004, con tanto di sponsor sull’alettone: un veicolo che chiaramente non ha il permesso per circolare su strade urbane o interurbane, ma solo su circuiti chiusi.

Chi c’è alla guida?

Ma chi la guida?

I sospetti della polizia si sono immediatamente indirizzati verso l’uomo che qualche anno fa era stato fermato per la stessa bravata: un 45enne che allora sfuggì alle sanzioni – una multa di 10.000 euro e il divieto di guida per un anno – grazie al casco che indossava. E la storia sembra proprio ripetersi: secondo la testata locale iDNES, che ha diffuso uno dei video dell’«impresa», «la polizia ha trovato il sospetto, ma l’autista ha negato le accuse» ed è così sfuggito alle sanzioni «grazie al casco che indossava al volante, che ha reso impossibile identificarlo in modo preciso dalle riprese video». L’automobilista, che sembra aver lanciato una sfida alla polizia, per lo meno ha il merito di farlo entro i limiti di velocità. Nelle riprese non lo si vede mai sfruttare tutta la potenza della sua monoposto.

15 agosto 2022 (modifica il 15 agosto 2022 | 11:27)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-08-16 05:26:00, Una monoposto da GP2, con una livrea che la rende molto simile a una Ferrari da Formula 1, è stata ripresa mentre percorre l’autostrada. La polizia non è stata ancora in grado di incastrare il guidatore, Redazione Motori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.