(LaPresse) Un’enorme frana è caduta il 30 maggio scorso nelle acque del lago Powell, nello Utah, il secondo bacino idrico più grande degli Usa. E’ stata ripresa da due diportisti, Mila Carter e il marito Steve, che hanno raccontato alla CNN di essersi accorti che rocce e sabbia cadevano dalla scogliera vicino all’ingresso di Warm Creek e di essersi quindi fermati per scattare delle foto.
Quando l’enorme frana si è staccata, il marito si è allontanato in fretta per mettersi al sicuro. «Il video non ha ripreso l’onda che si è formata alla fine: è stata davvero impressionante”, ha detto Mila Carter. Per fortuna nessuno è rimasto ferito, nella zona, oltre alla coppia, non c’era nessuno. La frana si è verificata mentre l’acqua del lago Powell continua a scendere a livelli record a causa della grave siccità che sta colpendo l’ovest degli Usa. Con un livello di riempimento del 26% circa, scrive la Cnn, il lago Powell è al livello più basso dal 1963, quando fu costruita la diga di Glen Canyon che ha dato origine al bacino artificiale.
, 2022-06-02 19:39:00, Due diportisti hanno assistito al fenomeno, forse causato dalla siccità: nessuno è rimasto ferito,