Usa,  poliziotto ferma afroamericano poi gli spara e lo uccide  mentre è inginocchiato

Usa, poliziotto ferma afroamericano poi gli spara e lo uccide mentre è inginocchiato

Spread the love

di Fabio Postiglione

L’episodio in Michigan. L’agente ha fermato l’uomo per un controllo stradale e dopo averlo bloccato è nata un collutazione, poi il poliziotto ha sparato colpendo alla schiena

Meno di venti secondi. Questa la durata di un video che racconta dell’assassinio di un uomo afroamericano avvenuto in Michigan, negli Stati Uniti, il 4 aprile. Le immagini sono state diffuse solo ora dalla polizia. Nel video si vede l’agente della polizia sparare proprio mentre era inginocchiato sulla schiena dell’uomo. La vittima è il 26enne Patrick Loyola, ed era stato fermato per un controllo stradale. Lo riportano i media americani.

Il video choc

Nel video, diffuse anche su Twitter, si vede l’uomo già a terra a pancia in giù. Si dimena furiosamente per provare a sfuggire alle pressioni del poliziotto e forse all’arresto. Sopra di lui c’è l’agente che prova a immobilizzarlo: gli sale sulla schiena, prima con il corpo, poi con le ginocchia. Quando Patrick Loyola è quasi del tutto immobile, lui estrae una pistola e la punta alla nuca. Il momento dello sparo non è visibile.

L’ultimo precedente

Il 3 febbraio quando un afroamericano di 22 anni, Amir Locke, è stato ucciso in un blitz della polizia a Minneapolis. Il dipartimento di polizia di Minneapolis ha diffuso le immagini girate con bodycam che mostrano l’irruzione nell’appartamento del centro della città per una perquisizione e in cui si vede l’uccisione del giovane: Locke è ancora a letto, avvolto in una coperta, quando si alza di colpo: nel video si sentono tre colpi di pistola. Gli avvocati della famiglia della vittima affermano che era in possesso legale della sua arma da fuoco, impugnata all’arrivo della polizia. Alcuni famigliari hanno dichiarato che è stato svegliato nel sonno e avrebbe cercato un’arma come difesa automatica. La polizia ha riferito che la perquisizione era collegata a un’indagine per omicidio ma che il nome della vittima non compariva nel mandato.

13 aprile 2022 (modifica il 14 aprile 2022 | 00:25)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-04-13 22:25:00, L’episodio in Michigan. L’agente ha fermato l’uomo per un controllo stradale e dopo averlo bloccato è nata un collutazione, poi il poliziotto ha sparato colpendo alla schiena , Fabio Postiglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.