Webinar organizzato da SO.GES., ente accreditato al Miur ai sensi della direttiva 170/2016, in collaborazione con LanguageCert ed Orizzonte Scuola
Corso e attestato di partecipazione gratuiti
Per i docenti è importantissimo tenersi aggiornati sui più recenti strumenti tecnologici che rendono le nostre lezioni più efficaci ed inclusive.
Negli ultimi mesi ChatGPT ha mostrato al mondo quanto l’Intelligenza Artificiale sia progredita e cosa sia ormai in grado di fare.
In questo webinar Joanna Paolinelli dimostrerà che questa nuova tecnologia può essere uno strumento didattico rivoluzionario e condividerà suggerimenti ed esercizi pratici su come utilizzarla in classe. Scoprirete che oltre a potenziare l’apprendimento linguistico degli studenti, l’Intelligenza Artificiale può anche rendere molto più facile la vita di un insegnante!
Il webinar è promosso da LanguageCert, ente di certificazione linguistica che ha fatto delle tecnologie inclusive il suo punto di forza.
Quando si terrà?
L’incontro avrà una durata di 90 minuti e si terrà in diretta, il giorno 19 aprile alle ore 15.30, tramite la piattaforma Zoom. Il link per accedere all’incontro sarà disponibile effettuando l’accesso al proprio profilo e cliccando sull’icona dedicata. Verrà anche inviato, 30 min prima dell’inizio, all’indirizzo email indicato in fase di registrazione.
Non puoi partecipare?
Nessun problema, l’incontro sarà registrato e potrai guardarlo successivamente con calma. La registrazione dell’evento sarà disponibile gratuitamente all’interno della piattaforma di formazione di Orizzonte Scuola entro 48 ore dalla conclusione dell’incontro.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/usare-gli-strumenti-di-intelligenza-artificiale-per-preparare-gli-studenti-agli-esami-di-certificazione-linguistica-in-un-ambiente-inclusivo-webinar-in-collaborazione-con-languagecert-gratuito/, Corsi, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,