Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, è in visita a Caivano ed ha dato inizio a un tour che includerà cinque istituti scolastici della zona. La visita è stata l’occasione per confermare l’impegno del Ministero verso l’istruzione locale, evidenziato dalla firma di un decreto per l’incremento dell’organico docenti.
All’ingresso dell’istituto, il Ministro Valditara ha presentato con orgoglio il decreto firmato, che prevede l’assegnazione di 20 docenti in più per le scuole di Caivano. Questa mossa si traduce in un incremento di cinque docenti per ciascuno degli istituti scolastici che avevano espressamente manifestato la necessità di un rafforzamento del corpo docente. “Qui c’è il decreto che ho firmato, ci sono 20 docenti in più per le scuole di Caivano, ci sono cinque docenti per ogni istituto scolastico che hanno manifestato la necessità di un incremento dell’organico. Si mantiene la parola data”, ha dichiarato il Ministro.
E ancora: “Saranno distribuiti cento zainetti e ci sarà un tablet per ogni studente, oltre a libri, astucci. Ci saranno anche progetti musica, sport, iniziative cinematografiche”.
Poi aggiunge: “È fondamentale il dialogo con le scuole per di cosa c’è bisogno. Il mio impegno personale e del governo è forte per unire l’Italia e per ricucire quella frattura che danneggia troppi giovani del nostro Mezzogiorno al di là degli sforzi encomiabili in certi casi eroici di forze dell’ordine e magistratura”.
“La scuola è il baluardo della legalità – prosegue Valditara – può essere salvezza dei giovani e paese. Stringerò la mano ai dirigenti che ci stanno aiutando, lo stato è presente e sarà al vostro fianco, perché è più forte di qualsiasi male possa cercare di corrompere la nostra società”.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/valditara-a-caivano-firma-decreto-che-incrementa-lorganico-docenti-20-insegnanti-in-piu-si-mantiene-la-parola-data/, Politica scolastica, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,