Valditara: “Bisogna smettere di pensare che c’è un modello unico di intelligenza: l’istituto tecnico industriale è stato sempre considerato di serie C“

Valditara: “Bisogna smettere di pensare che c’è un modello unico di intelligenza: l’istituto tecnico industriale è stato sempre considerato di serie C“

Spread the love

“La vera sfida è smettere di considerare che c’è un modello unico di intelligenza: questa è una idea molto progressista, mentre per fortuna ci sono intelligenze diverse. Di qui discende il modo sbagliato di concepire la nostra scuola: l’istituto tecnico industriale è stato sempre considerato di serie C“.

Lo ha detto il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, ospite della trasmissione ‘A cena da Maria Latella‘ su Skytg24.

La vera sfida è che ognuno riesca a realizzarsi“, ha ribadito Valditara. Elsa Fornero, presente alla Cena, la trasmissione di Maria Latella ha obiettato: “allora bisognava scrivere dell’Istruzione, dell’Inclusione e del Merito“. ” “Questo modello dovrebbe valere per la scuola ma anche per il lavoro“, hanno concordato entrambi”.

, 2022-11-25 20:49:00, “La vera sfida è smettere di considerare che c’è un modello unico di intelligenza: questa è una idea molto progressista, mentre per fortuna ci sono intelligenze diverse. Di qui discende il modo sbagliato di concepire la nostra scuola: l’istituto tecnico industriale è stato sempre considerato di serie C“.
L’articolo Valditara: “Bisogna smettere di pensare che c’è un modello unico di intelligenza: l’istituto tecnico industriale è stato sempre considerato di serie C“ sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.