Valditara: Sin dalle scuole elementari insegnare agli alunni il valore del lavoro

Spread the love

“Dobbiamo insegnare fin dalle elementari il valore del lavoro e la sua centralità. Educare al valore del lavoro per contribuire alla crescita della società”.

Lo ha detto il ministro dell’Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, nel corso dell’evento La scuola, un cantiere sempre aperto sul futuro a Bari.

Occorre collegare scuola, territorio e imprese. Ogni anno un milione 200mila posti di lavoro non vengono coperti perché mancano competenze“, continua il Ministro che ripropone dunque quanto affermato pochi giorni fa.

agli Stati Generali di Confindustria, si è “sottolineato il carattere strategico del rapporto fra scuola e impresa. Quando mi confronto all’estero la centralità di questo collegamento è forte”, spiegava Valditara, che ha aggiunto: “Trovo istanze condivise con i colleghi all’estero su questo. Sul fatto , ad esempio che docenti che provengono dal mondo dell’impresa possono integrare su specializzazioni che non esistono nelle scuole italiane”.

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/valditara-sin-dalle-scuole-elementari-insegnare-agli-alunni-il-valore-del-lavoro/, Politica scolastica, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.