Cadavere mummificato  in un campo:  schiacciato da un trattore dopo la morte

Cadavere mummificato  in un campo: schiacciato da un trattore dopo la morte

Spread the love

di Redazione Bergamo online e Giuliana Ubbiali

La vittima è uno straniero scomparso da Milano due mesi fa. Il corpo dopo il decesso è stato anche schiacciato da una trebbiatrice. Tutte le ipotesi sono aperte, disposta l’autopsia

Un cadavere mummificato è stato scoperto venerdì sera (21 ottobre 2022) in un campo di mais a Verdello, e ora è giallo. La vittima, per quanto si sa al momento, è un uomo straniero scomparso da Milano un paio di mesi fa. I carabinieri della compagnia di Treviglio lo hanno identificato dai documenti che gli hanno trovato addosso. Il corpo è in pessime condizioni anche perché, successivamente al decesso, è stato schiacciato incidentalmente da una trebbiatrice. Impossibile per gli investigatori, senza esami più approfonditi, capire di più, se sia morto per un malore o per mano di qualcuno. Tutte le ipotesi sono aperte, per ora. Il pm di turno ha disposto l’autopsia.

La testimone col cane, il corpo era a pancia in giù

A fare la macabra scoperta è stata una donna che stava portando a passeggio il suo cane. Il corpo era prono, con il capo girato su un lato. Si trovava a circa cento metri dalla strada, via II Giugno, zona residenziale e non certo di passaggio. Lo straniero deve esserci arrivato per un motivo, a meno che non ce l’abbia portato qualcuno, presumibilmente quando il mais era alto. Il mezzo agricolo lo avrebbe travolto parecchio tempo dopo il decesso. La chiamata ai soccorsi, venerdì sera, è partita alle 23. Da quel momento, è scattata l’indagine.

Il quartiere

«Il campo? Avranno tagliato il mais una quindicina di giorni fa». Due residenti danno la stessa indicazione. Uno, camionista in pensione, abita a due passi dal campo: «Quando ieri sera ho visto i fari dei vigili del fuoco ho capito che era successo qualcosa di grave. Viste le pattuglie dei carabinieri, avevo pensato che cercassero qualcuno per qualche furto, qualche tempo fa era successo al distributore. Invece…». Un altro residente passa con il suo cagnolino che non si addentra nel campo, è di piccola taglia e resta sul ciglio della via: «Un corpo? — è stupito — Vengo qui con il cane non dico tutti i giorni ma quasi. Ero in casa da tre giorni per un po’ di raffreddore. Ma dove era? Li non stanno lavorando?». Indica la tangenziale in costruzione che per ora si ferma dove finisce via II Giugno, perpendicolare. È soprelevata rispetto al campo, un cumulo di terra fa da confine. Nemmeno due operai al lavoro stamattina sapevano nulla: «Un cadavere? si sa qualcosa?».

22 ottobre 2022 (modifica il 22 ottobre 2022 | 15:27)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-10-22 13:28:00, La vittima è uno straniero scomparso da Milano due mesi fa. Il corpo dopo il decesso è stato anche schiacciato da una trebbiatrice. Tutte le ipotesi sono aperte, disposta l’autopsia , Redazione Bergamo online e Giuliana Ubbiali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.