Sono divisi i lettori di Orizzonte Scuola sulla possibilità del governo di togliere le mascherine a scuola dal 1° maggio. L’ipotesi avanzata dal ministro Bianchi durante il suo intervento a Rai Radio 1 ha fatto discutere e probabilmente dividerà ancora l’opinione pubblica.
Il Covid-19 non è scomparso per decreto, ma c’è ancora, malgrado la situazione sia gestibile rispetto al 2020.
Per il 53% degli utenti di Orizzonte Scuola (4.958 su 9.350 votanti) è giusto aprire alla possibilità di togliere le mascherine in classe per tutti dal 1° maggio. Una misura “simbolo” per permettere al personale scolastico e agli studenti di riassaporare quella libertà perduta da marzo 2020.
Il 46,9% (4.392 su 9.350), invece, è contrario all’apertura del ministro Bianchi e predica prudenza.
I commenti sulla pagina Facebook di Orizzonte Scuola sono stati i più disparati: c’è chi, come Elisa, afferma: “La mascherina sarebbe da togliere immediatamente, uno strumento inutile e vessatorio”. Giulio, invece, è per un’altra soluzione: “Togliere per tutti l’obbligo di mascherina a scuola lasciando la possibilità di poterla ancora indossare a chi ne fa richiesta”.
NOTA BENE Il sondaggio proposto dalla redazione di Orizzonte Scuola non ha carattere di scientificità. I risultati derivano da conteggi automatici.
, 2022-03-21 07:19:00, Sono divisi i lettori di Orizzonte Scuola sulla possibilità del governo di togliere le mascherine a scuola dal 1° maggio. L’ipotesi avanzata dal ministro Bianchi durante il suo intervento a Rai Radio 1 ha fatto discutere e probabilmente dividerà ancora l’opinione pubblica.
L’articolo Via le mascherine in classe dal 1° maggio? Sì per i lettori di Orizzonte Scuola (53%), ma non tutti sono d’accordo (46%) [ESITO SONDAGGIO] sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., redazione
Powered by the Echo RSS Plugin by CodeRevolution.