Via Pontina, parto in auto con l’aiuto di due poliziotti:  così è nato il piccolo Alessandro

Via Pontina, parto in auto con l’aiuto di due poliziotti: così è nato il piccolo Alessandro

Spread the love

di Maria Rosa Pavia

Mamma e papà, Isabella e Daniele, erano in auto per andare in ospedale, ma il neonato ha anticipato il suo arrivo. La coppia di agenti del commissariato Spinaceto ha fatto da «scorta» fino al Sant’Eugenio

L’arrivo al mondo del piccolo Alessandro è stato rocambolesco e dal sapore cinematografico. Il neonato ha emesso il primo vagito sull’auto dei genitori, alle 21 di giovedì 24 marzo sulla via Pontina davanti al campo rom di Castel Romano. Non è bastato a mamma e papà, Isabella Bozza e Daniele Duse, cercare di raggiungere l’ospedale Sant’Eugenio il prima possibile: il piccolo ha imposto una fermata d’emergenza, a pochi chilometri dall’Eur. Il parto è avvenuto sul sedile posteriore accanto alla sorella più grande che, indifferente al trambusto, stava dormendo. Tutto si è svolto senza complicazioni e ad assistere i nuovi mamma e papà sono intervenuti due poliziotti del commissariato Spinaceto, che stavano controllando il territorio e non si aspettavano certo di assistere a una nascita.

I due esponenti delle forze dell’ordine, un uomo e una donna, hanno accompagnato la famiglia nel vicino ospedale Sant’Eugenio a sirene spiegate. Sorrisi e commozione all’arrivo del piccolo, come ricorda il padre Daniele in un post su Facebook: «Ci hanno atteso tutti operativi davanti alla porta del Pronto soccorso, in particolare la dottoressa Francesca Modafferi che non si è limitata al ruolo professionale ma ci ha messo una grande e impagabile umanità». Il papà ha concluso dicendo: «Che dire, Alessandro… Sei arrivato al mondo in un modo un po’ turbolento. Sii il benvenuto». Gli agenti hanno poi fatto un foto ricordo al bordo della culla condivisa sui social dalla Questura di Roma con un messaggio di buon auspicio: «Benvenuto Alessandro e ancora auguri ai neo genitori».

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Roma iscriviti gratis alla newsletter “I sette colli di Roma” a cura di Giuseppe Di Piazza. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.

25 marzo 2022 (modifica il 25 marzo 2022 | 20:44)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-03-25 19:58:00, Mamma e papà, Isabella e Daniele, erano in auto per andare in ospedale, ma il neonato ha anticipato il suo arrivo. La coppia di agenti del commissariato Spinaceto ha fatto da «scorta» fino al Sant’Eugenio, Maria Rosa Pavia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.