Violenza nelle scuole, Barbacci (Cisl Scuola): I genitori declassano gli atti gravissimi compiuti dagli studenti a ragazzate

Violenza nelle scuole, Barbacci (Cisl Scuola): I genitori declassano gli atti gravissimi compiuti dagli studenti a ragazzate

Spread the love

La violenza nelle scuole è purtroppo sempre più diffusa.  Bullismo, atti vandalici, scontri con gli insegnanti. Un disagio sempre più crescente che va dalla scuola primaria fino a quella superiore.

A Io Donna interviene Ivana Barbacci, segreteria generale della Cisl Scuola: “La diffusione della violenza nelle scuole è allarmante. Il primo anello debole della catena che si è rotto è l’alleanza scuola-famiglia. Superficialità e noncuranza se non, addirittura, un sostegno indistinto e indeterminato alle azioni dei figli: i genitori declassano gli atti gravissimi compiuti dagli studenti a ragazzate. La disaffezione delle famiglie si vede dalla partecipazione, pressoché nulla, agli organi collegiali”.

Leggi anche

L’80% dei licei costretto a convocare i genitori. La scuola sempre più inquieta: “Bullismo, atti vandalici e scontri con gli insegnanti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.