“Nel contrasto alla violenza di genere le leggi sono fondamentali, ma se la violenza va repressa nei tribunali va anzitutto prevenuta nella società. Il ruolo della scuola in questo è fondamentale”.
Così in un post su Facebook la capogruppo del Movimento 5 Stelle in Senato Barbara Floridia.
“Abbiamo un ministro – prosegue – che straparla di umiliazione degli studenti e di togliere il reddito di cittadinanza a chi non ha potuto studiare, quando invece dovremmo occuparci di cose serie, per esempio puntare decisamente sull’educazione sessuale e digitale dei nostri ragazzi“.
“La sessualità femminile è ancora tabù fra i giovani. Sono retaggi che vengono da noi adulti e che vanno superati, per poter vivere una sessualità libera e consapevole“, conclude.
, 2022-11-25 10:17:00, “Nel contrasto alla violenza di genere le leggi sono fondamentali, ma se la violenza va repressa nei tribunali va anzitutto prevenuta nella società. Il ruolo della scuola in questo è fondamentale”.
L’articolo Violenza sulle donne, Floridia (M5S): “Puntare su educazione sessuale e digitale. La scuola ha un ruolo fondamentale” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,