Visite fiscali: le fasce di reperibilità che docenti e ATA devono rispettare. Possibile modificare lindirizzo

Visite fiscali: le fasce di reperibilità che docenti e ATA devono rispettare. Possibile modificare lindirizzo

Spread the love

Come disposto dal decreto 206 del 2017 la visita fiscale può essere richiesta, dal datore di lavoro pubblico, fin dal primo giorno di assenza dal servizio per malattia del dipendente pubblico mediante utilizzo del canale telematico messo a disposizione dall’INPS.

Docenti e ATA, quali dipendi PA, sono tenuti a rispettare le seguenti fasce di reperibilità:

-mattina dalle 09,00 alle 13,00
-pomeriggio dalle 15,00 alle 18,00

L’obbligo di reperibilità sussiste anche nei giorni non lavorativi e festivi.

Se non si può essere presenti per la visita all’indirizzo indicato, è possibile modificarlo. Le istruzioni nel messaggio INPS del 30 giugno 2023.

All’interno del servizio “Sportello per il cittadino per le visite mediche di controllo”, tramite la funzione “Indirizzo reperibilità ai fini delle visite mediche di controllo”, i lavoratori possono comunicare l’eventuale variazione dell’indirizzo di reperibilità per eventi di malattia in corso di prognosi.

Il percorso da seguire sul sito dell’INPS: “Lavoro” > “Malattia” > “Sportello per il cittadino per le visite mediche di controllo” > “Utilizza il servizio”

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/visite-fiscali-le-fasce-di-reperibilita-che-docenti-e-ata-devono-rispettare-possibile-modificare-lindirizzo/, Scuole,Visite fiscali, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione, Autore dell’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.