di Gregorio Spigno
L’attaccante della Juventus è al centro del gossip diffuso in Serbia e rilanciato da Espn: «Non ha un infortunio, non gioca perché avrebbe avuto una breve relazione con la moglie di Predrag Rajkovic»
Venerdì 2 dicembre, la Serbia è chiamata a giocarsi il tutto per tutto nel Girone G del Mondiale in Qatar: vincendo contro la diretta concorrente Svizzera (e sperando che il Camerun non faccia lo stesso segnando molti gol con il Brasile favorito), la nazionale di Dragan Stojkovic staccherebbe il pass per gli ottavi di finale, dove con ogni probabilità pescherebbe il Portogallo di CR7. Eppure, il clima in casa Serbia sembra essere tutt’altro che rilassato, perché se è vero che basterebbe vincere con la Svizzera per conquistare la fase ad eliminazione diretta, dall’altra parte ci sarebbe uno spogliatoio — apparentemente — in subbuglio. La causa? Sarebbe l’attaccante della Juventus Dusan Vlahovic, che ha già smentito una storia che lo vede suo malgrado protagonista in negativo. Dalla Serbia, infatti, è giunta un’indiscrezione pesante, smentita da un quotidiano italiano ma rilanciata pure da un reporter olandese di Espn. Secondo Cristian Willaert (che pare aver confidato che «alcuni giornalisti serbi mi avrebbero confermato che gira questa storia») il motivo per cui Vlahovic non gioca non andrebbe ricercato né nella pubalgia che lo affligge da tempo, né in una forma fisica deficitaria, ma in fatti ben lontani dai campi da gioco.
Il reporter Espn e diversi giornali online serbi sostengono che Vlahovic non gioca perché avrebbe avuto una relazione con la moglie di Predrag Rajkovic , portiere del Maiorca e vice in nazionale del numero uno del Torino Vanja Milinkovic Savic. Puntuale, però, è arrivata l a smentita secca dell’attaccante della Juventus: «Tutti i rumors su di me e sulla moglie di Rajkovic sono completamente senza senso e sono stati scritti da persone che nel tempo libero non hanno nulla di meglio da fare — ha messo a tacere Vlahovic —. L’atmosfera nello spogliatoio non è mai stata migliore, ed è triste dover parlare di una cosa simile quando sta per arrivare la partita più importante». La conclusione di Vlahovic è una bordata: «Questi giornalisti hanno le biografie vuote e non hanno mai raggiunto nulla nella vita».
Forse un tentativo di destabilizzare l’ambiente serbo (quasi) alla vigilia di un appuntamento storico, forse solo un modo per far parlare. Resta il fatto che la Serbia, oggi, sembra abbia gli occhi ben puntati sull’obiettivo ottavi di finale. Se poi Vlahovic sarà in campo o meno è un altro tema, ma in caso partisse dalla panchina il problema sarebbe esclusivamente fisico.
30 novembre 2022 (modifica il 30 novembre 2022 | 17:46)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-11-30 16:49:00, L’attaccante della Juventus è al centro del gossip diffuso in Serbia e rilanciato da Espn: «Non ha un infortunio, non gioca perché avrebbe avuto una breve relazione con la moglie di Predrag Rajkovic», Gregorio Spigno