di Redazione Bergamo online
La tragedia a Montello. Walter Monguzzi aveva 55 anni e viveva a Osio Sotto. In carcere, con l’accusa di omicidio volontario, un 49enne incensurato. Un testimone ha assistito alla discussione e all’investimento
Non un incidente ma un omicidio volontario, con una banale lite per motivi stradali come movente. Per la morte di Walter Monguzzi, 55 anni, agente di commercio di Osio Sotto, i carabinieri della compagnia di Bergamo hanno arrestato un 49enne di Montello, incensurato. Secondo le testimonianze e gli accertamenti eseguiti anche sulla base dei filmati delle telecamere, con la sua Panda ha speronato la moto Bmw sulla quale viaggiava Monguzzi, per poi fuggire.
La discussione al semaforo rosso
Tutto sarebbe nato da un diverbio che i due hanno avrebbero all’altezza del semaforo «rosso stop» di via Papa Giovanni. Fermi davanti al rosso, nella stessa direzione di marcia, avrebbero discusso per pochi istanti. Quando poi è scattato il verde, dopo pochi metri, la Panda ha urtato la motocicletta, Monguzzi è caduto a terra e l’altro ha proseguito senza fermarsi.
Il testimone chiave
La scena è stata vista da un automobilista che arrivava alle spalle dei due e che è rimasto coinvolto nell’incidente. Ai militari ha riferito della discussione al semaforo e che la Panda ha poi speronato la moto, che lui a sua volta ha travolto, non riuscendo a evitarla in tempo.
L’accusa più grave
Alcuni cittadini hanno dato l’allarme. Erano le 12.40 e per Monguzzi non c’era già più nulla da fare. Nel giro di un’ora, il 49enne è stato rintracciato e arrestato dai carabinieri. È in carcere e dovrà rispondere di omicidio volontario. Originario di Gorgonzola (Milano), Monguzzi viveva a Osio Sotto e lavorava come agente di commercio.
31 ottobre 2022 (modifica il 31 ottobre 2022 | 08:43)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-10-31 07:43:00, La tragedia a Montello. Walter Monguzzi aveva 55 anni e viveva a Osio Sotto. In carcere, con l’accusa di omicidio volontario, un 49enne incensurato. Un testimone ha assistito alla discussione e all’investimento , Redazione Bergamo online