Welfare: sostegno a genitorialità, prestazioni sanitarie, formazione. Le possibili novità nel nuovo contratto

Welfare: sostegno a genitorialità, prestazioni sanitarie, formazione. Le possibili novità nel nuovo contratto

Spread the love

Il Presidente del Consiglio dei Ministri ha firmato l’Ipotesi di atto di indirizzo per il rinnovo contrattuale del comparto Istruzione e Ricerca. L’atto sarà oggetto di contrattazione con i sindacati. Tra le novità possibili interventi di welfare.

“Il contratto individuerà interventi di welfare, nell’ambito delle risorse vigenti, al fine di migliorare il benessere del personale e rafforzare il senso di appartenenza all’amministrazione, tenendo conto delle diverse caratteristiche del personale dal punto di vista demografico e familiare.

Possibili aree di intervento saranno rappresentate da: sostegno alla genitorialità, prestazioni sanitarie, formazione e mobilità sostenibile. Il contratto – si legge ancora – darà adeguato spazio alla contrattazione integrativa, livello più adatto a intercettare gli specifici bisogni di cui correlare gli interventi”.

Rinnovo contratto per docenti e ATA, novità: formazione retribuita, aumenti stipendiali, DAD, Coordinatori di classe. IPOTESI ATTO INDIRIZZO

, 2022-04-30 16:55:00, Il Presidente del Consiglio dei Ministri ha firmato l’Ipotesi di atto di indirizzo per il rinnovo contrattuale del comparto Istruzione e Ricerca. L’atto sarà oggetto di contrattazione con i sindacati. Tra le novità possibili interventi di welfare.
L’articolo Welfare: sostegno a genitorialità, prestazioni sanitarie, formazione. Le possibili novità nel nuovo contratto sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.