Il Presidente del Consiglio dei Ministri ha firmato l’Ipotesi di atto di indirizzo per il rinnovo contrattuale del comparto Istruzione e Ricerca. L’atto sarà oggetto di contrattazione con i sindacati. Tra le novità possibili interventi di welfare.
“Il contratto individuerà interventi di welfare, nell’ambito delle risorse vigenti, al fine di migliorare il benessere del personale e rafforzare il senso di appartenenza all’amministrazione, tenendo conto delle diverse caratteristiche del personale dal punto di vista demografico e familiare.
Possibili aree di intervento saranno rappresentate da: sostegno alla genitorialità, prestazioni sanitarie, formazione e mobilità sostenibile. Il contratto – si legge ancora – darà adeguato spazio alla contrattazione integrativa, livello più adatto a intercettare gli specifici bisogni di cui correlare gli interventi”.
, 2022-04-30 16:55:00, Il Presidente del Consiglio dei Ministri ha firmato l’Ipotesi di atto di indirizzo per il rinnovo contrattuale del comparto Istruzione e Ricerca. L’atto sarà oggetto di contrattazione con i sindacati. Tra le novità possibili interventi di welfare.
L’articolo Welfare: sostegno a genitorialità, prestazioni sanitarie, formazione. Le possibili novità nel nuovo contratto sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,