Wolfsberger-Milan 0-5: super Leao e primo gol di Adli, Pioli può sorridere

Wolfsberger-Milan 0-5: super Leao e primo gol di Adli, Pioli può sorridere

Spread the love

di Salvatore Riggio

I rossoneri ripartono dopo la brutta prestazione in Ungheria. Adli brilla in ogni zona del campo e dà risposte più che convincenti nel ruolo di trequartista. Domenica nuovo test con il Marsiglia

Sarà pur sempre solo un’amichevole estiva, ma in attesa che il mercato abbia un’accelerata importante, il Milan in Austria dilaga e vince 5-0 contro il Wolfsberger. Stefano Pioli può ritenersi soddisfatto perché Adli brilla in ogni zona del campo e dà risposte più che convincenti nel ruolo di trequartista.

È un Diavolo ben diverso rispetto a quello visto in Ungheria sabato 23 luglio, quando i rossoneri sono stati sconfitti 3-2 in maniera inattesa. Il tecnico rossonero punta subito sui big (assenti Kjaer, Pobega, Origi e Giroud) ed è un monologo fin dalle battute iniziali. Il gioco è veloce.

La prima azione migliore parte da Theo Hernandez, bravo a servire Rafael Leao — nell’asse dello scudetto — che sfiora il palo. Poi è solo festa Milan. E a iniziarla ci pensa proprio il portoghese: lancio di Calabria, Rafael Leao mette giù il pallone e segna con uno scavetto. Sbloccato il risultato, il Diavolo non si ferma più. Prima dell’intervallo raddoppia con Rebic ben servito da Adli.

Nella ripresa il Milan dà ottime risposte a Pioli. Triplica in avvio con Messias su un’altra grande iniziativa di Theo Hernandez. Passano 3′ ed è tempo per il primo gol in rossonero di Adli. Il centrocampista ribadisce in rete una respinta sulla linea ed è il 4-0. Dopo la girandola dei cambi (il tecnico milanista ne cambia otto), spunta la testa di Gabbia su assist di Ballo-Touré ed è davvero festa per tutti.

27 luglio 2022 (modifica il 27 luglio 2022 | 22:02)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-07-27 20:46:00, I rossoneri ripartono dopo la brutta prestazione in Ungheria. Adli brilla in ogni zona del campo e dà risposte più che convincenti nel ruolo di trequartista. Domenica nuovo test con il Marsiglia, Salvatore Riggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.