Il liceo Classico “Tacito” di Terni organizza la XXIX Edizione del Certamen Taciteum, finalizzato ad onorare la memoria di Tacito. Il concorso è riservato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e si articola in tre sezioni.
Il concorso si articola in tre sezioni: il Grande Certamen, riservato agli alunni dell’ultimo anno delle scuole secondarie di secondo grado; il Piccolo Certamen, gestito direttamente dagli istituti interessati e articolato in tre sotto-sezioni dedicate agli alunni del secondo, terzo e quarto anno delle scuole secondarie di secondo grado; la Sezione Ricerche “I giovani e la classicità”, riservata agli alunni del triennio degli istituti secondari di secondo grado.
Le scuole che intendono partecipare al Grande e Piccolo Certamen dovranno inviare loro adesione entro il 22 gennaio 2024. I saggi relativi alla Sezione Ricerche “I giovani e la classicità” dovranno essere inviati, invece, entro il 26 febbraio 2024.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/xxix-edizione-del-certamen-taciteum-le-scuole-possono-aderire-fino-al-22-gennaio/, Scuole,Concorsi per studenti, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,