di Marco Calabresi
Dopo il calcio di rigore del calciatore della Lazio affiancato dalla compagna influencer in dolce attesa due cannoni hanno sparato coriandoli di colore celeste. Presente Claudio Lotito
Ieri sera, allo stadio Olimpico, non c’era una partita ma si è festeggiato lo stesso. Protagonisti, l’esterno della Lazio Mattia Zaccagni e la compagna, l’influencer da oltre due milioni di follower Chiara Nasti, in dolce att esa. Mattia e Chiara, per il cosiddetto «gender reveal party», la festa in cui uno dei due genitori (o a volte anche tutti e due) scoprono il sesso del nascituro, hanno deciso di affittare una location d’eccezione, lo stadio che tra l’altro sabato sera ospiterà la partita tra la Lazio e l’ex squadra di Zaccagni, il Verona.
La sala abitualmente riservata all’hospitality è stata allestita a tema, con decorazioni, torte dei due colori (azzurro e rosa) e due maxi pupazzi anche loro con il colore azzurro a simboleggiare il sesso maschile e rosa per quello femminile. Dopo l’accoglienza degli ospiti (tra cui il capitano della Lazio Ciro Immobile, Luis Alberto e il presidente Claudio Lotito, che ha poi regalato alla coppia una maglia numero 20 con il nome «Zaccagni Jr»), c i si è spostati sul prato dell’Olimpico per il momento fatidico. La voce di Riccardo Celletti, speaker ufficiale della Lazio, ha accompagnato il calcio di rigore «decisivo» di Zaccagni: dietro la porta sotto la curva nord, due cannoni erano pronti a sparare coriandoli del colore del sesso del bambino che nascerà tra qualche mese.
Così quando la palla si è infilata in rete, sono partiti i coriandoli blu e sul maxischermo dell’Olimpico è comparsa la scritta «It’s a boy». Scene di commozione dei due futuri genitori e tutto, ovviamente, documentato passo per passo sui social dagli amici di Mattia e Chiara e, successivamente, dalla stessa Nasti con un video realizzato da un videomaker che solo su Instagram ha raccolto oltre 180mila like e 3.500 commenti. Tra tanti auguri e cuoricini, però, anche qualcuno negativo, che ha giudicato «una cafonata», «una trashata» o «un momento di degrado assoluto» il party organizzato all o stadio. Così, puntuale, è arrivata la replica di Chiara Nasti: «Noi non solo abbiamo vissuto un momento super emozionante e speciale (il più bello della nostra vita) ma siamo stati così originali che probabilmente a certa gente non scende giù. Grazie per tutta questa attenzione, sempre. Continuate così».
19 maggio 2022 (modifica il 19 maggio 2022 | 19:05)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-05-19 20:17:00, Dopo il calcio di rigore del calciatore della Lazio affiancato dalla compagna influencer in dolce attesa due cannoni hanno sparato coriandoli di colore celeste. Presente Claudio Lotito , Marco Calabresi