di Redazione Sport
Nicolò Zaniolo è partito malvolentieri per il ritiro in Portogallo e ha segnato contro il Sunderland (2-0). Intanto, prosegue il pressing della Juventus. Di Felix l’altro gol
La Roma vince 2-0 contro il Sunderland nella prima delle quattro amichevoli che giocherà in Portogallo e ritrova in campo anche Nicolò Zaniolo. Una giornata particolare per il 22 giallorosso, che aveva saltato la precedente gara con il Trastevere ufficialmente per una lombalgia (ma non erano mancati i sospetti che le voci di mercato avessero avuto un peso nella sua assenza): in queste ore è infatti sempre al centro delle voci che lo vorrebbero vicino alla Juventus. I bianconeri premono e la partenza pare imminente, molto probabilmente con la formula del prestito. Zaniolo però oggi ha regolarmente giocato: è entrato nel secondo tempo stando in campo per intero e segnando il gol del 2-0 all’80’, prendendo anche un palo qualche istante in prima. Ad aprire le marcature, invece, era stato Felix, sempre nella ripresa.
Intanto, la sorella del calciatore lo difende sui social: in un video su TikTok invita i tifosi della Roma a non insultare il fratello se dovesse partire. «Se lui vuole andar via non significa doverlo insultare e minacciare personalmente», il commento che lascia trasparire le probabili intenzioni del fratello.
Tornando al campo, Mourinho non ha avuto a disposizione Pellegrini, Rui Patricio, Spinazzola, Abraham, Vina e Cristante: i nazionali solo da lunedì si sono aggregati al gruppo, fatta eccezione per Mancini — fresco di rinnovo — e Celik che hanno trovato spazio nel secondo tempo. Ancora prove di difesa a tre per José Mourinho che sabato contro il Portimonense riavrà anche tutti i giocatori assenti oggi.
13 luglio 2022 (modifica il 13 luglio 2022 | 16:26)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-07-13 20:32:00, Nicolò Zaniolo è partito malvolentieri per il ritiro in Portogallo e ha segnato contro il Sunderland (2-0). Intanto, prosegue il pressing della Juventus. Di Felix l’altro gol, Redazione Sport