Orizzontescuola.it – 280 mila studenti hanno utilizzato psicofarmaci nel 2023, Valditara: Necessaria didattica coinvolgente che riduca stati pre-depressivi Lilia Ricca

La scuola deve ritrovare il modo di entusiasmare i giovani, restituire loro la fiducia in se stessi e offrire un percorso di vita chiaro. Molti ragazzi si chiedono quale sarà il loro futuro e la scuola ha il compito di rimettere al centro la persona, orientando coloro che vivono nell’incertezza sulle scelte da fare. Questo è stato il messaggio del ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara durante la conferenza stampa sulla Relazione annuale al Parlamento riguardo il fenomeno delle tossicodipendenze.

L’articolo 280 mila studenti hanno utilizzato psicofarmaci nel 2023, Valditara: “Necessaria didattica coinvolgente che riduca stati pre-depressivi” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:

Leggi di più dalla fonte originale:
280 mila studenti hanno utilizzato psicofarmaci nel 2023, Valditara: Necessaria didattica coinvolgente che riduca stati pre-depressivi
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2024/06/shutterstock_2184803347.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version