La Carta del docente spetta anche ai precari, numerose sentenze lo hanno ribadito e dai testi scritti dai giudici si è passato ai fatti. È notizia di poche ore fa, l’accreditamento ad una docente precaria di quasi 3.500 euro di arretrati della Carta del docente spettanti, secondo i giudici, dagli anni di precariato.
Il ricorso è stato patrocinato dai legali Anief, che in queste ore comunica che il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha dato esecuzione alle sentenze, già passate in giudicato, che hanno attribuito il diritto a ricevere il bonus in relazione ai servizi prestati con contratti a termine.
I docenti ancora precari hanno ottenuto le credenziali per accedere al sito cartadeldocente.istruzione.it e poi hanno ricevuto l’accredito delle somme riconosciute nelle sentenze.
I docenti di ruolo, invece, già registrati nel sito, hanno ottenuto direttamente l’accredito delle somme.
Nei prossimi giorni tutti i docenti iscritti all’Anief con sentenze definitive (ossia per le quali è già decorso il termine di 6 mesi per il passaggio in giudicato) riceveranno precise istruzioni per ottenere l’esecuzione dei rispettivi provvedimenti giudiziari.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/3-476-euro-nella-carta-del-docente-ad-una-precaria-sentenza-anief/, Cronaca, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,