Il Ministero dell’Istruzione e del Merito e la Fondazione Milano Cortina 2026 promuovono una serie di iniziative legate all’attività fisica partendo da due appuntamenti, il 4 giugno “ Giornata nazionale dello sport “e il 23 giugno “l’International Olympics Day”.
In occasione dell’Olympic day il Comitato Olimpico Internazionale lancia la campagna internazionale “Let’s Move”, un invito generale a mettersi in movimento.
L’adesione del tutto volontaria alla campagna potrà essere effettuata da oggi, tramite il sito Olympics.com e ai canali social delle Olimpiadi, dove si potranno acquisire elementi illustrativi sulla corretta modalità nel mantenere uno stile di vita attivo, a partire da 30 minuti al giorno di attività sportiva, nel percorso verso l’Olympics Day e oltre.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/30-minuti-di-attivita-fisica-quotidiana-per-il-benessere-mentale-e-fisico-di-tutti-liniziativa-del-ministero-verso-verso-lolympic-day/, Scuole, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,