Continua in Aula la maratona delle opposizioni per fare ostruzionismo al decreto rave
Nella notte tra il 29 e il 30 dicembre, tra i deputati alla Camera, durante la maratona degli interventi ostruzionistici delle opposizioni sul decreto rave, è scoppiata la bagarre, con insulti e gestacci.
Nel video si vede il presidente dell’Aula Lorenzo Fontana (Lega) impegnato ad agitare la campanella per richiamare all’ordine i parlamentari quando dall’emiciclo si sente «Animale, statti calmo, stai seduto» mentre Marco Pellegrini, deputato del Movimento 5 Stelle, alza il dito medio per mostrare alla presidenza il gesto appena ricevuto da esponenti del centrodestra.
Marco Pellegrini ha poi condiviso il video di quello che è accaduto per difendersi da chi lo accusava di aver fatto gestacci in aula, scrivendo: «Mi affascina la capacità di alcuni media di capovolgere la realtà fattuale o di fare in modo che si possa fraintendere, a danno del M5S ovviamente! Oggi è toccato a me. Alcuni mi hanno fatto passare per colui che ha fatto gestacci in Aula nei confronti del presidente o di deputati della maggioranza. Sarebbe bastato guardare la ripresa video per evitare di diffondere false informazioni. Ma, mi rendo conto di pretendere troppo».
30 dicembre 2022 – Aggiornata il 31 dicembre 2022 , 18:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA