Il serbo trionfa in Australia contro Korda e cerca di mandar via la sua squadra, composta dal fratello Marko, Ivanisevic ed Edoardo Artaldi
Novak Djokovic si è aggiudicato il torneo Atp 250 di Adelaide. In finale il serbo ha battuto in rimonta lo statunitense Sebastian Korda con il punteggio di 6-7 (8) 7-6 6-4 in tre ore e 11’. Ma subito dopo aver perso il primo set della finale, Djokovic si è rivolto in una lingua che conosce perfettamente verso il suo angolo: «Fuori». «Vai fuori». «Sì sì tu, vai fuori». Destinatari dello sfogo, il fratello Marko e il manager italiano Edoardo Artaldi che, dopo qualche secondo, si sono alzati dalla sedia e hanno lasciato il centrale di Adelaide.
Di discussioni ce n’erano state durante tutto il primo set e sono proseguite anche durante il secondo, mentre nell’angolo era rimasto Goran Ivanisevic, inquadrato dalle telecamere e visibilmente contrariato per il comportamento in campo del serbo, ora scivolato al numero 5 del ranking (qui l’articolo completodi Marco Calabresi).
8 gennaio 2023 – Aggiornata il 8 gennaio 2023 , 17:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA