A Montesilvano, in provincia di Pescara, la festa di Halloween a scuola si trasforma in un momento di panico tanto che sono dovuti intervenire gli uomini della Questura.
Tre giovani appena maggiorenni, si sono presentati fuori dall’istituto comprensivo di Montesilvano, mascherati e con fucili soft air e katane, organizzando uno scherzo fin troppo reale, che però ha messo subito ansia ai genitori e a tutti i presenti, tanto da spingerli a chiamare le forze dell’ordine, si legge su Il Messaggero.
Pertanto, in un attimo sono scattate tutte le misure di sicurezza previste per gli eventi di alto pericolo e più equipaggi, perfettamente coordinati tra loro, hanno raggiunto il luogo dell’allarme.
Gli agenti hanno rintracciato i tre ancora con il fucile in mano e interrogati dalla Polizia hanno cercato di spiegare la loro sortita proprio riconducendola a uno scherzo di Halloween.
I tre ragazzi sono stati portati in questura dove sono stati sottoposti alle procedure di rito e denunciati per procurato allarme e per porto abusivo di armi, cioè quelle katane che loro hanno usato come oggetti di scena e che invece sono armi a tutti gli effetti. In aggiunta la sanzione amministrativa che hanno ricevuto proprio per avere portato in un luogo pubblico, senza giustificato motivo, i fucili di tipo softair.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/a-scuola-con-fucili-e-katane-lo-scherzo-di-halloween-costa-una-denuncia-per-procurato-allarme-a-3-giovani/, Cronaca, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,