Alcuni versi troppo volgari e violenti. E’ questa la giustificazione data da un distretto scolastico dello Utah che ha vietato lo studio della Bibbia alle scuole elementari e medie.
La decisione, si legge su Sky Tg 24, è stata presa dopo le segnalazioni di alcuni genitori e dopo un esame accurato del testo da parte di una commissione composta da insegnanti e genitori.
Tuttavia, i versetti contestati però non sono stati indicati e il testo sacro è rimasto nelle biblioteche dei licei del distretto, dunque a disposizione degli studenti.
Non si tratta di una novità per gli USA: proprio la scorsa estate in una scuola dello stato del Texas, furono ritirati 41 libri tra i quali la Bibbia e una versione illustrata del ‘Diario di Anna Frank’.
Il Keller Independent School District infatti, prevede che libri e materiale scolastico siano messi ‘in prova’ per 30 giorni prima di decidere se includerli o meno nei suoi programmi.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/a-scuola-vietata-la-bibbia-alcuni-versi-sono-volgari-e-violenti-la-decisione-di-un-distretto-scolastico-negli-usa/, Cronaca, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,