Abramovich spende 50mila euro per farsi portare la cena a casa (da Londra a Baku)

di Salvatore Riggio

Solo il trasporto del cibo dal suo ristorante giappone se preferito nella capitale inglese gli è costato oltre 48mila euro. Senza contare il costo del pasto (circa 1500 euro). Il principale inconveniente è che il tutto è arrivato freddo dopo 5 ore e mezza di trasporto

Un capriccio (e che capriccio) da 40mila sterline (quasi 48mila euro). È quello di Roman Abramovich , evidentemente non spaventato dai conti congelati e da quanto potrebbe accadere al Chelsea tra qualche mese. Secondo quanto riportano i tabloid britannici, il magnate russo — colpito dalle sanzioni del governo inglese dopo l’invasione russa in Ucraina — ha avuto la brillante (e folle) idea di farsi portare del cibo a domicilio. E fin qui, è quotidianità. Ma Abramovich si trovava a Baku, capitale dell’Azerbaigian, e il cibo arrivava da Londra, da (circa) 4.630 chilometri di distanza. Sembra che non sia a causa dell’avvelenamento di inizio marzo (quella incredibile vicenda fu confermata da un portavoce del russo), ma che sia stata per una voglia irrefrenabile per il sushi, il più noto cibo giapponese. Da quanto si apprende, inoltre, Abramovich avrebbe fatto un ordine da 1.200 sterline (poco meno di 1.500 euro), che vanno quindi a sommarsi alla spesa per il volo appunto.

Le tempistiche, tra l’altro, non sono state così celeri: i tabloid britannici hanno stilato in cinque ore e mezza la durata del trasporto da Londra a Baku. In questo periodo il magnate russo è impegnato a sparpagliare le sue fortune tra Israele, Emirati Arabi Uniti, Turchia e altri Paesi rimasti estranei a qualunque forma di embargo anti-moscovita.

Anche se in questo periodo Abramovich deve comunque fare i conti con il congelamento di asset importanti custoditi fra a Londra e dintorni (il cui valore è stimato in una buona metà dei 7,6 miliardi di euro di tesoro personale che gli viene accreditato). Però, sono incessanti le voci che lo vorrebbero vicino all’acquisto del Goztepe, club di Smirne che gioca nella serie A turca. Adesso è spuntato anche un interesse per il Valencia di Peter Lim. A rivelarlo è stato l’ex vice presidente del club, Miguel Sorio, ma l’entourage di Abramovich non ha ancora confermato questa indiscrezione.

11 aprile 2022 (modifica il 11 aprile 2022 | 16:08)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-04-11 14:21:00, Solo il trasporto del cibo dal suo ristorante giappone se preferito nella capitale inglese gli è costato oltre 48mila euro. Senza contare il costo del pasto (circa 1500 euro). Il principale inconveniente è che il tutto è arrivato freddo dopo 5 ore e mezza di trasporto, Salvatore Riggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version