Addio a Maurizio Costanzo, lo storico giornalista della Tv impegnato, tra le altre cose, nella lotta alla mafia

Maurizio Costanzo, durante la registrazione della prima puntata dell’edizione numero 40 del Maurizio Costanzo Show, al Teatro Parioli, Roma 26 aprile 2022. ANSA/FABIO FRUSTACI

La notizia è appena stata battuta dalle agenzie di stampa: lo storico giornalista Maurizio Costanzo è venuto a mancare oggi, venerdì 24 febbraio, all’età di 84 anni. A comunicarlo è stato il suo ufficio stampa.

FLASH |E’ morto poco fa a Roma Maurizio
Costanzo, giornalista, conduttore tv, autore, sceneggiatore. Aveva 84 anni. #ANSA

— Agenzia ANSA (@Agenzia_Ansa) February 24, 2023

Maurizio Costanzo, ideatore del famoso talk Maurizio Costanzo Show in onda dal 1982 su Mediaset, ha intervistato nella sua carriera tantissime personalità del mondo dello spettacolo e non solo. Da ricordare la sua intervista a Giovanni Falcone, interrotta bruscamente da Totò Cuffaro che si trovava nel pubblico. Costanzo è stato anche vittima, insieme all’allora compagna Maria De Filippi, dell’attentato di via Fauro del ’93.

Ha scritto numerosi libri, tra i quali Chi mi credo di essere (2004, in collaborazione con G. Dotto), E che sarà mai? (2006), La strategia della tartaruga (2009), Sipario! 50 anni di teatro. Storia e testi (2015), Vi racconto l’Isis (2016) e Smemorabilia. 

, , https://www.tecnicadellascuola.it/feed,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version