Addio a Piero Angela, Letta: “Sarebbe bello se tante scuole italiane portassero in futuro il suo nome”

Oggi tutta l’Italia si è stretta per ricordare la figura di Piero Angela, scomparso a Roma dopo una lunga carriera televisiva, all’età di 93 anni. Parenti, amici, personalità pubbliche hanno reso omaggio al divulgatore scientifico nella sala allestita presso il Campidoglio.

Alla camera ardente anche il segretario del Partito Democratico, Enrico Letta, che, in un tweet, lancia l’idea di intitolare diverse scuole alla memoria di Angela: “Penso che sarebbe bello se tante scuole italiane portassero in futuro il suo nome“, afferma il leader dem.

Come già scritto nelle scorse ore, la città di Firenze ha espresso la volontà di intitolare una scuola alla memoria del divulgatore scientifico. Una scelta, si legge in una nota, “per ricordare la sua grande sensibilità divulgativa che ha formato intere generazioni di donne e di uomini alla cultura scientifica generale”.

Il ricordo del figlio Alberto: “Ci ha insegnato a non aver paura della morte”

Addio a Piero Angela, il ricordo del figlio Alberto: “Ci ha insegnato a non aver paura della morte”

, 2022-08-16 10:46:00, Oggi tutta l’Italia si è stretta per ricordare la figura di Piero Angela, scomparso a Roma dopo una lunga carriera televisiva, all’età di 93 anni. Parenti, amici, personalità pubbliche hanno reso omaggio al divulgatore scientifico nella sala allestita presso il Campidoglio.
L’articolo Addio a Piero Angela, Letta: “Sarebbe bello se tante scuole italiane portassero in futuro il suo nome” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version