Alberto Genovese condannato a 8 anni e 4 mesi di carcere per violenza sessuale

di Giuseppe Guastella

Il giudice ha aumentato, rispetto alla richiesta della Procura, di 4 mesi la pena a Genovese, che dovrà anche versare 50 mila euro di provvisionale alla 18enne di «Terrazza Sentimento». Sarah Borruso, sua ex fidanzata, è stata condannata a 2 anni e 5 mesi

Condannato a 8 anni e 4 mesi di carcere Alberto Genovese. E 2 anni e 5 mesi a Sarah Borruso, sua ex fidanzata. Questa la sentenza del processo con il rito abbreviato — che impone la riduzione di un terzo della pena — decisa dal gup Valori al termine del processo in cui l’imprenditore era accusato di due violenze sessuali. Il giudice ha aumentato, rispetto alla richiesta della Procura, di 4 mesi la pena a Genovese, che dovrà anche versare 50 mila di provvisionale alla 18enne di «Terrazza Sentimento», e l’ha ridotta di 3 mesi a Borruso.

I pm (i sostituti Rosaria Stagnaro e Paolo Filippini con l’aggiunto Letizia Mannella) hanno sostenuto che Genovese aveva la «piena volontà» di abusare delle sue vittime che attirava nelle sue magioni con l’esca delle feste dove alcool e droghe versate nei piatti di portata giravano senza pudore. Quando perdevano il controllo di se stesse, le violentava senza freni.

Genovese era accusato, oltre che di aver violentato una 18enne e una 23 enne all’epoca dei fatti, anche di cessione e somministrazione di stupefacenti in un un «quadro di devastazione umana», come l’ha definita il pm Stagnaro nella requisitoria dell’8 luglio secondo la quale drogare le donne per trasformale in oggetti delle sue perversioni era «il modo di concepire la sua vita sessuale». Genovese, dopo l’arresto a novembre 2020, ha ottenuti i domiciliari in una struttura in cui si sta curando dalla dipendenza dalla droga. I difensori di Genovese, gli avvocati Luigi Isolabella e Luigi Ferrari, avevano chiesto l’assoluzione dall’accusa dello stupro a Villa Lolita di Ibiza e la seminfermità mentale, quindi minimo della pena, per quello a «Terrazza sentimento» sul quale la Procura, a differenza del primo, oltre alle testimonianze ha prodotto le immagini delle telecamere interne che hanno ripreso le violenze.

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.

19 settembre 2022 (modifica il 19 settembre 2022 | 15:30)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-09-19 13:30:00, Il giudice ha aumentato, rispetto alla richiesta della Procura, di 4 mesi la pena a Genovese, che dovrà anche versare 50 mila euro di provvisionale alla 18enne di «Terrazza Sentimento». Sarah Borruso, sua ex fidanzata, è stata condannata a 2 anni e 5 mesi, Giuseppe Guastella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version