Il nome in codice è «Few Off» ed entro un paio d’anni potrebbe arrivare in tiratura limitata di 100 esemplari. «Il progetto è già partito», dice il Ceo di Alfa Romeo Imparato
Alfa Romeo sta lavorando a un nuovo modello super sportivo che verrà prodotto in tiratura limitata. Il costruttore del gruppo Stellantis sta contattando possibili clienti già interessati all’acquisto della vettura prima della sua produzione: «Non posso dire oggi che la macchina sia confermata al 100%, ma il progetto è partito. I designer sono già al lavoro così come tecnici e progettisti», ci racconta Jean Philippe Imparato, amministratore delegato di Alfa Romeo da gennaio 2021.
«Vettura coerente con i valori Alfa Romeo»
Il nome in codice della super sportiva Alfa Romeo è «Few Off». Il motivo? «L’abbiamo pensata come un oggetto esclusivo che potrebbe essere prodotto al massimo in 100 unità, non di più», continua Imparato, puntualizzando che la presentazione potrebbe avvenire nel 2024 «con una probabile anteprima alla fine del 2023». La «Few Off» sarà una vettura «coerente con i valori di Alfa Romeo e che ci permette di divertirci un po’ e di far sognare tutti gli appassionati del nostro brand». Secondo quanto dichiarato la tipologia di clienti che Alfa Romeo sta già contattando sono persone legate al marchio, appassionate e «decisamente esigenti» quando si parla di prestazioni. «Pensiamo a una vettura tutta da guidare, non a un mostro da pista che sarebbe fine a se stesso», ha precisato Imparato.
In memoria della 8C Competizione
Al momento Imparato non ha fornito dettagli ulteriori sulla possibile motorizzazione che verrà utilizzata per il modello, ma il progetto ricorda quanto fatto da Alfa Romeo nel 2007 con la 8C Competizione (nella foto), prodotta in 829 esemplari (tra coupé e cabrio), disegnata dal team di Wolfgang Egger e ispirata alla mitica 33 Stradale del 1967. La 8C Competizione era spinta da un motore V8 di origine Ferrari 4.7 di cilindrata e con 450 cavalli di potenza.
14 novembre 2022 (modifica il 14 novembre 2022 | 18:57)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-11-14 17:58:00, Il nome in codice è «Few Off» ed entro un paio d’anni potrebbe arrivare in tiratura limitata di 100 esemplari. «Il progetto è già partito», dice il Ceo di Alfa Romeo Imparato, Edoardo Nastri