Alla primaria più tempo per lettura, scrittura e letteratura. Alla secondaria diminuisce. Rapporto Eurydice

Skip to content

Nel rapporto Recommended Annual Instruction Time in Full-time Compulsory Education in Europe – 2022/2023 pubblicato da Eurydice si analizza l’orario minimo raccomandato per l’istruzione generale obbligatoria a tempo pieno in 39 sistemi educativi.

I dati sono stati raccolti congiuntamente dalla rete Eurydice e dalla rete NESLI dell’OCSE.

L’analisi mostra che la lettura, la scrittura e la letteratura sono le materie che in genere assorbono la maggior parte del tempo di istruzione a tutti i livelli, in particolare nell’istruzione primaria. A livello primario, la maggior parte dei paesi si concentra su lettura, scrittura e letteratura (circa il 25% del tempo di istruzione totale), mentre alla matematica è riservata la seconda percentuale più ampia del tempo di istruzione. A livello secondario, la percentuale di lettura, scrittura e letteratura diminuisce a favore di altre materie, come le scienze naturali e le lingue straniere.

Rapporto

Altri contenuti che potrebbero interessarti

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/alla-primaria-piu-tempo-per-lettura-scrittura-e-letteratura-alla-secondaria-diminuisce-rapporto-eurydice/, Cronaca, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version