Cresce l’agitazione in una scuola primaria in provincia di Torino riguardo al servizio mensa. Le lamentele puntano a diversi problemi: la qualità degli alimenti, la quantità servita e la varietà del menu. A fine ottobre, infatti, si trovano ancora insalate di pomodori o riso.
Un segnale d’allarme è stato lanciato dalle mamme presenti nella commissione mensa: la pasta spesso non viene condita in modo uniforme. Nel caso della pasta al tonno, l’inconsistenza è evidente. Mentre il primo bimbo potrebbe trovarsi una porzione ricca di tonno, l’ultimo potrebbe ricevere pasta in bianco.
Un altro punto di frizione riguarda le grammature dei primi piatti. I genitori sottolineano che le porzioni non sono sempre sufficienti per saziare tutti i bambini, dato che ci sono diverse corporature. Inoltre, le attuali disposizioni impediscono di chiedere un bis di pasta o secondo, ma solamente di verdure.
Il costo del pasto è salito a quasi 6 euro, a causa degli aumenti delle materie prime. Una spesa che molti genitori ritengono non giustificata dalla qualità del servizio offerto.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/allarme-mensa-in-provincia-di-torino-la-pasta-con-il-tonno-senza-il-tonno-bis-vietato-e-cibo-scadente/, Cronaca, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,