Orizzontescuola.it – Alunno inciampa su una sedia e si fa male. I genitori fanno causa per ottenere un risarcimento danno. Ecco cosa hanno detto i giudici Laura Biarella

La responsabilità per i danni causati dall’alunno a se stesso è di tipo contrattuale, pertanto spetta al Ministero la prova della non imputabilità del danno, che può essere fornita anche per presunzioni. Mella specie il Ministero ha dimostrato di avere allegato elementi presuntivi da cui desumere l’imprevedibilità e inevitabilità del danno: l’alunno era inciampato di suo in una sedia, ed era impossibile prevedere ed evitare che costui si facesse male. Lo ha stabilito la III Sezione Civile della Corte di Cassazione nell’Ordinanza del 27 maggio 2024, n. 14720.

L’articolo Alunno inciampa su una sedia e si fa male. I genitori fanno causa per ottenere un risarcimento danno. Ecco cosa hanno detto i giudici sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:

Continua qui:
Alunno inciampa su una sedia e si fa male. I genitori fanno causa per ottenere un risarcimento danno. Ecco cosa hanno detto i giudici
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2024/06/shutterstock_1531303106.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version