Ancelotti-Real Madrid: scudetti in 5 paesi, il karaoke, Lino Banfi, l’elicottero, il tifo per l’Inter, l’imitazione di CR7. 10 cose sul tecnico

Carlo Ancelotti ha vinto la Liga con il Real Madrid oggi, sabato 30 aprile, con il robusto 4-0 ai danni dell’Espanyol (doppietta di Rodrygo, poi Asensio e Benzema): si trattava comunque di un titolo scontato perché a cinque partite dalla fine il Real aveva 14 punti di vantaggio sul Siviglia, secondo a quota 64. Per i madrileni è il 35° titolo della storia.
L’ex tecnico del Milan, tornato alla corte di Florentino Perez l’estate scorsa tra lo scetticismo generale, è anche in semifinale di Champions e il 4 maggio, sempre al Bernabeu, proverà a ribaltare il k.o. per 4-3 all’Etihad Stadium contro la squadra di Pep Guardiola (26 aprile). Se trionferà anche lì si vedrà. Intanto con questo titolo Ancelotti diventa il primo allenatore della storia a vincere il campionato nei top cinque tornei europei.
Ha trionfato in serie A alla guida del Milan nel 2004; in Premier League con il Chelsea nel 2010; in Ligue1 con il Psg nel 2013; in Bundesliga con il Bayern Monaco nel 2017. Nella prima avventura al Real (biennio 2013-2015) niente campionato ma una Champions nel 2014, la terza con due squadre diverse (vinta infatti anche con il Milan nel 2003 e 2007). Adesso è arrivato anche il trofeo nella Liga. Una consacrazione per uno dei tecnici più bravi di tutti i tempi.

30 aprile 2022 | 18:17

(©) RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-04-30 18:36:00, Quinto campionato vinto in cinque paesi diversi, il tecnico emiliano è anche un uomo pieno di interessi e di risorse fuori dal campo, che lo rendono particolarmente amato dai campioni, da Ronaldinho a Cristiano Ronaldo. Che Carletto si è permesso anche di imitare più volte , Salvatore Riggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version