Aptis ESOL, linnovativo test di inglese erogato dagli esperti di valutazione linguistica del British Council, sarà disponibile in Italia a partire dal 28 settembre – Tuttoscuola,

Messaggio promozionale

Regolamentato da Office of Qualifications and Examinations Regulation (Ofqual) (Ofqual), Aptis ESOL è un test di inglese high-stakes rapido, conveniente e che dimostra il livello di inglese da A1 a C2 e soddisfa i requisiti di competenza per lo studio ed il lavoro.

Aptis ESOL è un test di inglese al computer multilivello basato su quattro competenze. Valuta l’ascolto, la lettura, la scrittura, la conversazione, la grammatica e il vocabolario. Le specifiche del test, le prove e le scale di valutazione si basano sul Quadro comune europeo di riferimento (QCER). Con un formato di test intuitivo e un’esperienza computerizzata al 100%, Aptis ESOL testa la capacità di comunicare in situazioni di vita reale.

La metodologia di test Aptis ESOL è supportata da un ampio numero di ricerche e convalidata in studi condotti da ricercatori indipendenti. Un monitoraggio rigoroso, standard di controllo e un processo di garanzia della qualità nello sviluppo dei test garantiscono l’affidabilità e l’accuratezza dei punteggi, disponibili in sole 48-72 ore dopo il completamento del test. Questa metodologia di sviluppo dei test è considerata affidabile dalle principali organizzazioni di valutazione, governi, istituti di istruzione e datori di lavoro in 85 paesi, tra cui Regno Unito, Spagna e Portogallo.

Aptis ESOL è disponibile in tre varianti: Aptis ESOL General, Aptis ESOL for Teachers e Aptis ESOL Advanced.

  1. Aptis ESOL General è rivolto a candidati di età superiore a 16 anni e che valutano i livelli da A1 a C del Quadro comune europeo di riferimento (QCER).
  2. Aptis ESOL Teachers è adattato al contesto educativo. Il contenuto del test si riferisce agli insegnanti e agli scenari in cui si confrontano ogni giorno. Testa i livelli da A1 a C del Quadro comune europeo di riferimento (QCER).
  3. Aptis ESOL Advanced verifica la competenza linguistica da B1 a C2 sul Quadro comune europeo di riferimento (QCER). I compiti sono più complessi e progettati per distinguere tra i candidati di livello C1 e C2.

In Italia, Aptis ESOL sarà inizialmente erogato dal British Council presso le sue principali centri di esame a Roma, in via Ostiense 92 c/o Talent Garden e a Milano, in via Borgospesso 11, ma presto sarà disponibile anche in altre città di Italia.

Le prime sessioni si terranno il 28 settembre a Milano e il 29 settembre a Roma, il calendario delle prossime sessioni è disponibile su https://www.britishcouncil.it/en/exam/aptis-esol/test-dates-fees.

E’ possibile provare gratuitamente l’esame con dei test di prova sul sito del British Council https://www.britishcouncil.it/en/exam/aptis-esol

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tuttoscuola.com/aptis-esol-test-inglese/, Attualità, https://www.tuttoscuola.com/feed/, Tuttoscuola,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version