di Gregorio Spigno
Il principe bin Salman Al Saud promette a tutti i calciatori dell’Arabia Saudita una Rolls Royce Phantom per 13 milioni di euro totali dopo la vittoria sull’Argentina
Una Rolls-Royce per tutti. È questo il premio che il principe dell’Arabia Saudita Mohammed bin Salman Al Saud ha stabilito per i giocatori della sua nazionale dopo la storica vittoria sull’Argentina all’esordio del Mondiale in Qatar.
Il modello della Rolls-Royce è la Phantom, che ha un valore che si attesta su circa 500.000 euro: considerando che i calciatori convocati sono 26, il totale dei soldi spesi dal principe per il premio arriva a toccare 13.000.000 di euro.
Una vittoria storica, quella ottenuta dai «Falchi verdi» su Messi e compagni, che non si è evidentemente limitata al campo: dopo la giornata di festa nazionale proclamata dal re arabo Salman, ora il premio ultra-milionario per i protagonisti del clamoroso trionfo.
L’Arabia Saudita è leader in solitaria del Girone C a quota 3 punti, due in più di Messico e Polonia (che si sono scontrate tra loro pareggiando 0-0) e — appunto — a tre lunghezze dall’Albiceleste.
L’appuntamento per ri-fare la storia, per Al Dawsari e compagni, è fissato per domani — 26 novembre — alle ore 14. All’Education City Stadium di Al Rayyan la nazionale di Hervé Renard sfiderà la Polonia: vincendo, l’Arabia Saudita metterebbe più di un piede agli ottavi di finale, che verrebbero riconquistati dopo 28 anni di attesa.
Ma non è la prima volta che la famiglia reale saudita ricompensa i propri calciatori con una Rolls-Royce: avvenne proprio a Usa ‘94, quando l’Arabia superò il girone da seconda forza del Gruppo F insieme all’Olanda, di fatto eliminando Belgio e Marocco. Corsi e ricorsi.
25 novembre 2022 (modifica il 25 novembre 2022 | 17:17)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-11-25 16:18:00, Il principe bin Salman Al Saud promette a tutti i calciatori dell’Arabia Saudita una Rolls Royce Phantom per 13 milioni di euro totali dopo la vittoria sull’Argentina, Gregorio Spigno