Secondo quanto annunciato da NoiPA, sono in arrivo per il personale scolastico il pagamento dell’emolumento accessorio una tantum, previsto dall’articolo 1, comma 330 della legge 197 del 29/12/2022 (Legge di Bilancio 2023). A questi si aggiungono anche gli arretrati corrispondenti al periodo gennaio – giugno e da luglio l’una tantum verrà applicata mensilmente, per tredici mensilità.
A tal proposito, abbiamo parlato con Francesco Sciandrone, responsabile nazionale Pensioni e Previdenza della Uil Scuola Rua per fare chiarezza sulla vicenda.
Sciandrone ha affermato: “Spero in un provvedimento d’urgenza perché il ministero dell’Economia e delle Finanze adotta provvedimenti solo se vi sono comunicazioni ufficiali due mesi prima, ma a me non risulta che vi siano state: ecco perché attualmente io non sarei così trionfante”.
Al video l’intervista integrale.
Di seguito le tabelle con tutte le cifre elaborate da Uil Scuola Catania.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tecnicadellascuola.it/arretrati-docenti-luglio-2023, Personale,Docenti,pagamenti arretrati,scuola,stipendi docenti,Uil Scuola, https://www.tecnicadellascuola.it/feed, Redazione,